La moda bimbo della nuova collezione si fa più sostenibile che mai. La conferma è arrivata dal nostro tour alla scoperta del mondo fashion dell’infanzia a Pitti Bimbo 95, Fortezza da Basso di Firenze. Abbiamo trovato baby collection che guardano soprattutto alla delicata pelle dei bambini e al rispetto per la natura.
Da qui nasce un nuovo approccio detto "SLOW FASHION" dove la moda smette di correre veloce a discapito della qualità, piuttosto si concentra su lavorazioni, materiali e sul benessere di chi indossa i capi. Da Peperì troverete solo tessuti green certificati Oekotex e Gots.
Il mondo del neonato è totalmente green in materiali sostenibili: tutine e set nascita in fibra di eucalipto e cotone biologico premium, fatti per durare ed essere super delicati.
Le tendenze moda PE23 coccolano il neonato con colori chiari pastello, neutri e molto presente risulta l’effetto mussola: il capo che avvolge il tuo piccolo in una dolce carezza.
Per i più grandi è forte un approccio giocoso e vivace su capi in maglia eco-friendly: trionfa il cotone, cotone organico e lino, ma molto importante è il riciclo di filati naturali. Nella nuova collezione spicca tanto il denim, in tutte le sue nuances, e i colori su fantasie che richiamano principalmente l’estate: tra i colori dell’estate 23 ci sono il verde pistacchio (Pantone Love Bird), un verde esotico dal carattere vivace, e il ruggine (Pantone Rust), una tonalità con grande carica energetica. Tra le fantasie più belle lasciatevi catturare dal mediterraneo dei fichi e l’esotico dell’avocado.
C’è di più!! Sorprendentemente si conferma fantasia per eccellenza per questa nuova stagione la fantasia VICHY, utilizzata in tutti i modelli di abbigliamento. Per chi, invece, ama il tocco più elegante c’è un evergreen: la fantasia RIGHE.
Ricordiamo!! Le fantasie e le stampe dei nostri capi sono o ricamate in cotone o realizzate con tinture naturali, con particolare riguardo all’uso dell’acqua: durante il processo di stampa l'uso di acqua è ridotto del 100%.
Creiamo insieme il tuo outfit ideale?