Per le mamme Settembre coincide con la fine dell’estate e l’arrivo dell’autunno. Questo vuol dire solo una cosa: la scuola inizia! Tutti gli anni la domanda è sempre la stessa: “come vesto il mio bimbo?“.
Ogni mamma vuole che il suo piccoletto sia sempre in ordine per fare una buona impressione su insegnanti e compagni. Specialmente se si tratta del suo primissimo anno di scuola! Da un lato la mezza stagione impone di vestire a strati, dall’altro lato bisogna tenere in considerazione che le scuole di infanzia impongono l’utilizzo del grembiule. Quindi, attenzione a non abusare con i capi! Bisogna trovare il giusto compromesso e non appesantire l’outfit più del dovuto. Abbiamo tre consigli, di cui non si può fare a meno per un ritorno a scuola da 10 e lode, e abbiamo selezionato delle idee outfit per un look impeccabile.
![]()
PEPERÌ CONSIGLIA…
- Scegli capi in tessuti traspiranti: hanno la capacità di assorbire il sudore e facilitarne la naturale evaporazione garantendo freschezza, protezione e comodità.
- Scegli tessuti naturali e non sintetici: tessuti naturali ricavati da piante come cotone, lino, bamboo, eucalipto e da animali come lana e lana di alpaca. Le loro fibre sono molto morbide, traspiranti, anallergiche, delicate, forniscono calore e protezione al corpo. A differenza dei tessuti sintetici che derivano dal petrolio, sottoposti a trattamenti chimici tossici, molto dannosi per l’ambiente e per la pelle.
- Parola d’ordine COMODITÀ: il tuo bimbo deve muoversi in tranquillità e facilità nel momento gioco e in tutte le attività che svolgerà. Deve sentirsi libero come se il capo che indossa fosse la sua seconda pelle.
![]()
IDEE MODA
Il nostro Cozy Style celebra un look confortevole, ma da uno stile che non passa inosservato. Per uno stile Vintage Chic, il tessuto per eccellenza è il velluto: il tuo bimbo e la tua bimba possono indossare capi in stile retrò come pantaloni in velluto a coste, vestitini floreali o in velluto a costine, camicette e bluse in velluto a coste, cardigan boho, camicette a quadri stile tartan. Per uno stile Collegiale, lasciati ispirare da look classici composti da: camicette classiche, felpe oversize classiche e felpe a righe, pantaloni classici, vestitini check con colletto volant, cardigan con collo a V e taschini.
![]()
Per uno stile Casual facilmente combinabile, conquista i compagni di classe con maglie impreziosite da rouches sulle spalline, felpina con fantasia luna, pantaloni casual e pantaloni check, vestiti stile tuta, maglie color block, cardigan fancy. Per uno stile Sporty Chic gioca con il mix & match: pantaloni di tuta e leggings tinta unita, a righe e fantasia, salopette in velluto a coste con tasche, maglie girocollo a righe, maglie con taschino, giacche modello felpina super calde.
![]()
Non dimenticare, soprattutto per giornate uggiose, di indossare il park e giubbotti waterproof con cappellino e sciarpina!
Ritorna a scuola con Peperì: “Comodità ma con stile“

- La selezione di un articolo comporta un aggiornamento completo della pagina.
{ "message": ["🎈Nuova collezione PE24","🏷️ Peperì New Fashion Style"],"delay": 2000 }