Mai come in questi anni si parla di intraprendere nelle nostre azioni una “scelta ecologica”, che rispetti l’ambiente e che impatti in modo positivo sul cambiamento climatico in atto. La nostra scelta ecologica è la nostra scelta di vita.
Il cotone organico è l’alternativa ecologica al cotone standard. Infatti, è un cotone coltivato con metodi e prodotti che hanno un basso impatto sull’ambiente. La sua coltivazione avviene senza l’utilizzo di sostanze chimiche nocive e pesticidi, altrimenti tossiche per la pelle del tuo bambino, e senza sprechi di acqua. I capi realizzati hanno una qualità superiore, perché il cotone organico viene raccolto a mano preservandone la purezza. Inoltre, il tessuto risulta altamente traspirante e confortevole, più morbido del classico cotone e anallergico.
Occhio all’etichetta! I capi devono avere una certificazione che attesti la reale origine biologica della fibra di cotone organico. Le certificazioni più importanti a livello internazionali sono: G.O.T.S. e OEKO-TEX Standard 100.
Scopri la moda sostenibile Peperì e le nostre altre fibre naturali e organiche